LA RIVISTA DELLE FARMACIE COMUNALI DELLA TUA CITTÀ

Oltre il banco

Il nostro impegno sul territorio

420

Le Farmacie comunali di Trento hanno da sempre come mission l’educazione sanitaria sul territorio e dopo la pandemia i nostri farmacisti stanno riprendendo questo tipo di attività rivolta a tutta la popolazione.

Il farmacista è un professionista sanitario che in emergenza ha saputo confermarsi come un fermo punto di riferimento per la popolazione, grazie sia alla capillarità delle farmacie sul territorio che alla competenza in ambito sanitario.

Il nostro impegno divulgativo, però, vuole da sempre andare oltre al banco proprio per avvicinarci ancora meglio alla popolazione. In estate è nato così un progetto di salute che, raccogliendo tutte le esperienze positive del passato, è costruito proprio rispondendo ai bisogni di ogni zona.

Il titolo del ciclo di conferenze è Salute… bene comune: il consiglio del tuo farmacista ed è sempre presente un farmacista relatore e il direttore della farmacia di riferimento.

Gli argomenti sono i più svariati e grazie alla fattiva collaborazione delle farmacie con le istituzioni sul territorio sono nate delle serate partecipate in maniera attiva dove, oltre alla relazione del relatore, le domande del pubblico si sono rese protagoniste.

Inoltre, si è ripresa l’attività presso i centri anziani o le associazioni culturali rispondendo al bisogno di educazione sanitaria emerso.

Nel corso del 2023 il ciclo di conferenze proseguirà, e toccheremo tutte le sedi delle Farmacie comunali di Trento.

I commenti sono chiusi.