La dottoressa Stefania Scagliarini ha iniziato il suo percorso all’interno della famiglia di Afm nel 1999, alla farmacia comunale Porta Mare, aperta h24. Fin da subito, grazie al suo grandissimo entusiasmo, la passione per la sua professione e l’ottima capacità di lavorare in team, la dottoressa Scagliarini diventa una delle colonne portanti della farmacia. Passano pochi anni, e nel 2005 diventa direttrice della farmacia comunale Pomposa.
Già in questo primo trasferimento all’entusiasmo per il nuovo ruolo si abbina il dispiacere di dover abbandonare un gruppo coeso fondato su profondi legami di amicizia.
Nel 2006 avviene il trasferimento alla farmacia comunale Krasnodar della quale fino ad oggi è stata la direttrice dando vita a una delle direzioni più longeve di Afm.
La dottoressa Scagliarini si è sempre distinta per la professionalità e la qualità del lavoro svolto, la disponibilità assoluta verso gli utenti e i colleghi e la capacità di mettere tutti a proprio agio appena varcata la soglia della farmacia; la farmacia Krasnodar non è mai stata sprovvista di cialde per la macchinetta espresso, merendine, biscotti, cioccolatini e stuzzichini salati (per eventuali cali glicemici dell’organico e non solo), ovviamente tutti rifornimenti curati direttamente da lei.
Non sono mai mancati momenti di convivialità con i colleghi andando anche oltre il concetto di team building (costruzione della squadra): non era infrequente trovarsi con lei al di fuori del lavoro per svolgere insieme attività ludiche e divertenti. Questa interazione ha portato al miglioramento della capacità di lavorare insieme.
Una dote che ha fatto della dottoressa Scagliarini non solo la “Direttrice”, ma qualcosa di più: è stata la sensibilità di andare incontro alle esigenze di tutti i colleghi, di capire le varie problematiche e dare una mano ogni qualvolta se ne presentasse la necessità. La sua dedizione al lavoro e il suo atteggiamento positivo hanno sempre avuto un impatto significativo nel gruppo, rendendo migliori le giornate lavorative. La sua capacità di rimanere ottimista anche nei momenti più complessi è una testimonianza della sua forza e del suo carattere, questo a vantaggio non solo dei colleghi ma degli utenti e di tutti coloro avessero bisogno di supporto o aiuto.
Cara Stefania, a questa Azienda hai sempre dato tantissimo e mancherai molto, ma soprattutto ai colleghi e gli utenti della Krasnodar. Dopo tanti anni di dedizione alle farmacie comunali e un lungo e soddisfacente percorso lavorativo, congratulazioni per il traguardo raggiunto con non pochi sacrifici. Durante queste ferie “a tempo indeterminato” potrai dedicarti alla tua grande passione per gli animali e in particolare a Flake e Aria, ma siamo sicuri che non dimenticherai i tuoi compagni di un viaggio lungo 24 anni.
Grazie per tutto!
di Luca Cimarelli, presidente Holding Ferrara servizi
e Federica Trevisani, farmacista alla farmacia comunale Krasnodar
I commenti sono chiusi.