LA RIVISTA DELLE FARMACIE COMUNALI DELLA TUA CITTÀ

Nuovo sito delle Farmacie comunali genovesi

Al centro il dialogo tra cittadino e farmacista

76

Informazioni utili, facilità di lettura, velocità di navigazione, servizi online: sono solo alcune tra le caratteristiche del nuovo sito web che rivede completamente il modo di raggiungere il pubblico, con l’aiuto delle tecnologie digitali.

In autunno le Farmacie comunali genovesi inaugurano il nuoto sito internet
www.farmaciegenovesi.it

Atterrati sulla home page risalta subito il colore istituzionale verde che padroneggia in modo equilibrato anche nella versione del sito per mobile. Il primo colpo d’occhio fa già intuire il format innovativo: immagini a rotazione, call-to-action interattive e l’opzione “blog” in evidenza.

Ma ciò che non può proprio passare inosservato è l’orsetto di peluche. Questa immagine è collegata alla frase in evidenza: “prima di fasciarti la testa passa alle Farmacie comunali”. Cosa significa?

«Il messaggio che vogliamo dare ai cittadini – spiega Marco Rissoglio, direttore generale di Farmacie comunali genovesi – è di rassicurazione e vicinanza: se hai un problema vieni nella nostra farmacia dove troverai dei professionisti pronti a darti dei consigli mirati, a rispondere a dubbi e domande, Non importa chi tu sia, giovane o anziano, uomo o donna, o con quale tipo di problema. Il farmacista ti spiega e ti dà informazioni con autorevolezza e competenza».

La farmacia come spazio dell’accoglienza e del servizio perfetto per il cittadino.

Il sito, quindi, mette al centro dell’attenzione il dialogo tra il cittadino e il farmacista. Oltre a tutte le informazioni utili su ubicazioni, orari e turni delle farmacie, reperibilità dei farmaci ecc., sono elencati in modo semplice i servizi offerti, da quelli più semplici a quelli più complessi.

Nelle pagine – costantemente aggiornate – il visitatore può anche trovare le iniziative in corso, come la raccolta di farmaci non utilizzati, la collaborazione con l’Ospedale Galliera e altri enti, le news e le offerte speciali.

Ma non solo: attraverso il sito il cittadino partecipa al Blog, che ogni mese tratta un tema specifico a cura dei farmacisti di Farmacie comunali genovesi. Il pubblico potrà fare domande e chiedere informazioni personalizzate.

Molte altre opzioni interattive sono già previste per fornire un vero e proprio supporto a tutta la cittadinanza. Non possiamo far altro che invitarvi a scoprirle online.

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza ed erogare servizi di qualità. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Accetto Informativa sulla Privacy