LA RIVISTA DELLE FARMACIE COMUNALI DELLA TUA CITTÀ

I fiori di Bach in caso di peso lavorativo e ritmi frenetici

285

Gentile dottoressa Marta,

leggo con piacere i suoi articoli sui fiori di Bach e oggi mi accingo a scriverle per chiedere un suo consiglio.

È un periodo molto faticoso in campo lavorativo: ritmi frenetici, molte scadenze da rispettare, siamo sotto personale. Quindi pesa sulle mia spalle e su quelle dei miei colleghi una mole di lavoro molto più importante del solito. Ho l’impressione di essere schiacciata da tutto ciò (cosa che di solito non mi succede, mi ritengo brava nel mio lavoro), in più la notte non riesco a riposare bene perché la mia mente continua a “lavorare” e a pensare a tutte le cose che devo fare.

Mi può consigliare una miscela di fiori di Bach per aiutarmi a superare questo momento di sconforto?

Grazie mille,

Nicoletta

 

Buongiorno Nicoletta,
grazie per la sua lettera e il suo apprezzamento per la mia piccola rubrica sui fiori di Bach.
Leggendo le sue parole mi sono venuti in mente due rimedi floreali che potrebbe utilizzare e che sicuramente le saranno d’aiuto.

Il primo è Elm: è il fiore giusto per quando attraversiamo quei momenti in cui ci sentiamo sopraffatti dalle troppe responsabilità che di solito riusciamo a gestire senza difficoltà. Elm le darà il sostegno e la forza di cui ha bisogno.

Il secondo rimedio è White Chestnut che è il fiore che spegne l’interruttore dei pensieri ricorrenti, cioè di tutti quei pensieri che non ci abbandonano né di giorno né di notte. Questo rimedio l’aiuterà a riposare meglio la notte, liberando e alleggerendo la mente dalle preoccupazioni lavorative.

Si faccia fare dal suo farmacista di fiducia una miscela con due gocce per tipo dei rimedi che le ho suggerito. Prenda poi quattro gocce della miscela quattro volte al giorno e tenga la boccetta sul comodino la sera. Ad ogni eventuale risveglio notturno assuma altre quattro gocce, così White Chestnut calmerà tutti i pensieri, e lei potrà riposare serena.

Spero di averla aiutata

Saluti, Marta

I commenti sono chiusi.