Promuovere: la persona, il servizio, l’azienda
Dal latino promovēre (muovere innanzi), la promozione è l’insieme di iniziative volte a far crescere una persona, la strategia che mira a favorire lo sviluppo di un progetto.
È promozione qualsiasi strategia culturale, informativa ed educativa orientata alla salvaguardia della salute dell’uomo. Nel lavoro è incentivo a spendersi per raggiungere ulteriori traguardi.
Sono tanti gli ambiti nei quali si ricorre alla parola promozione e all’atto del promuovere.
Sempre e comunque la promozione vera, a qualsiasi livello, richiede investimento di risorse ed energie. Essa poggia su tenacia, resilienza e forti motivazioni.
Tante sfaccettature della promozione le troviamo nella realtà di Farmacie comunali Trento.
Dalle iniziative di promozione della salute – in farmacia e sul territorio, nel programma televisivo di Trentino Tv e in Pharmacom –, pensate per migliorare la qualità del benessere delle persone, al riconoscimento e al miglioramento delle competenze dei dipendenti per la promozione della loro professionalità. Dalla promozione del valore del singolo con l’accoglimento delle esigenze familiari alla promozione dei valori etici dell’Azienda per migliorare il clima lavorativo e l’attenzione alla persona.
Una filosofia che ci verrà raccontata durante il 2024 nella nuova rubrica della rivista Lavorare in Farmacie comunali Trento.
Iniziamo in questo numero incontrando le new entry, cioè le farmaciste che recentemente hanno deciso di entrare a fare parte dell’Azienda portando la loro professionalità e il loro essere donne e madri.
I commenti sono chiusi.