LA RIVISTA DELLE FARMACIE COMUNALI DELLA TUA CITTÀ

17 marzo 2020: una coincidenza?

19

In risposta alle esigenze sorte a seguito dell’emergenza Covid-19 – su richiesta di Spazio Argento – un servizio delle Politiche Sociali del Comune di Trento – le Farmacie comunali di Trento, in collaborazione con il volontariato, hanno organizzato un servizio per la consegna di farmaci a domicilio per anziani soli e ammalati. Il servizio è stato attivato martedì 17 marzo, quando i volontari hanno effettuato le prime consegne.

Il 17 marzo si sarebbe anche festeggiato il compleanno di Elisabetta Campostrini, che purtroppo – poco prima dell’inizio dell’emergenza – ci ha lasciati. 

Da sempre attiva nel mondo del volontariato, Elisabetta era soccorritrice e istruttrice con l’associazione di primo soccorso Orsa Maggiore di Vallarsa. Era inoltre impegnata con la sua Dea nella Scuola Provinciale Cani da Ricerca e da Catastrofe.

Per tutti coloro che dal 2005 hanno seguito i corsi di primo soccorso Blsd (Basic Life Support-Defibrillation) e PBlsd (Pediatric Basic Life Support-Defibrillation) organizzati dalle Farmacie comunali di Trento, Elisabetta Campostrini era una delle istruttrici che insegnava la rianimazione cardiopolmonare di base nell’adulto e nel bambino. Proprio il mondo dei bambini era un suo grande amore, vissuto non solo in qualità di istruttrice di medicina d’urgenza pediatrica, ma anche quotidianamente come maestra d’asilo.

Indipendentemente dalla lettura che ciascuno desidera dare alla coincidenza di martedì 17 marzo, ci piace pensare che quel giorno Elisabetta fosse con noi, ancora una volta, a prodigarsi e a infondere energia anche per questa iniziativa.

Grazie, Elisabetta, per averci lasciato il ricordo dei valori in cui credevi profondamente e che ancora oggi condividiamo.

Questo numero della rivista lo dedichiamo a te e ai volontari che ci aiutano nella complessità dell’emergenza che stiamo vivendo.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza ed erogare servizi di qualità. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Accetto Informativa sulla Privacy