LA RIVISTA DELLE FARMACIE COMUNALI DELLA TUA CITTÀ

Informazioni per la salute

35

T

ra le varie iniziative messe in campo dalle farmacie comunali di Pesaro, Riccione, Cattolica e Gabicce Mare vi è anche questa rivista, pensata in edizione locale per essere strumento personalizzato di informazione e promozione della salute.

Realizzare una rivista per i nostri clienti era nei nostri obiettivi già da alcuni anni. La collaborazione con le farmacie comunali di altre città ci ha consentito di avviare questo progetto con una prospettiva più ampia di quella iniziale. All’interno del percorso di rinnovamento costante delle Farmacie Comunali del nostro territorio, rispondendo alle specifiche esigenze locali, abbiamo identificato Pharmcom quale strumento valido di informazione e promozione della salute, capace di adattarsi e modellarsi divenendo uno dei nostri canali di comunicazione con l’utenza. La richiesta di informazioni relative alla salute e alla sanità è costante e trasversale nelle diverse fasce della popolazione.

Due sono i presupposti fondamentali per una corretta informazione: la validità delle fonti e la facilità di accesso. In assenza di essi, le tante notizie ricevute, grazie ai molteplici canali a nostra disposizione (giornali, libri, radio, tv, web), possono essere inutili, irraggiungibili o, addirittura, dannose.

Possedere, quindi, un bagaglio personale di “nozioni base” che costituiscano gli strumenti per comprendere e utilizzare le informazioni è requisito per ognuno di noi.

In tale contesto, l’offerta di un canale informativo istituzionale dedicato a questi temi assume il valore di servizio; un servizio che le Farmacie Comunali desiderano offrire.

Nella rivista Pharmacom sono i farmacisti che vi accompagnano a conoscere ancor meglio il mondo delle Farmacie Comunali del territorio e dei servizi offerti. Parallelamente alle varie rubriche locali, in tutti i numeri della rivista troverete anche articoli dedicati a temi di respiro nazionale, proposti per presentare risultati di studi e ricerche, raccontare i progetti di associazioni e informare su campagne di promozione della salute.

Inoltre, sono presenti le offerte che forniscono risposte concrete alle esigenze di risparmio delle famiglie, proponendo un ventaglio di prodotti con attenzione alla stagionalità.

Infine, mantenendo il legame con il territorio, vi terremo aggiornati sui programmi degli eventi di Vitrifrigo Arena, perché anche lo svago e l’evasione dalle incombenze quotidiane concorrono al nostro benessere.

Tante pagine, quindi, da leggere e conservare.

Un augurio di buon 2020 e di buona lettura del vostro Pharmacom.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza ed erogare servizi di qualità. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Accetto Informativa sulla Privacy