LA RIVISTA DELLE FARMACIE COMUNALI DELLA TUA CITTÀ

La bellezza in farmacia è un servizio per il benessere

869

L’immagine ha un ruolo rilevante nella società odierna. Il nostro aspetto, il modo in cui ci mostriamo agli altri sono il nostro primo biglietto da visita: l’opinione dell’interlocutore spesso si forma nei primi istanti della conoscenza.

Migliorare il proprio aspetto, in particolare sulla base delle caratteristiche del volto, elevando il grado di soddisfazione, può contribuire ad accrescere autostima e sicurezza. Ne risultano benefici per il vivere quotidiano e per le relazioni personali e professionali. Tutti elementi che influenzano il benessere.

Il binomio bellezza-salute non è nuovo.

Il miglioramento estetico, infatti, concorre a determinare un maggior benessere psico-fisico e, quindi, assume effetti positivi sulla salute, giungendo pure ad agevolare l’esito di cure in corso.

In alcuni presidi ospedalieri italiani esistono servizi di supporto estetico alle donne affette da patologie, specie oncologiche. Ne ha raccontato anche la nostra rivista, descrivendo l’attività di make-up therapy.

Vedersi bene aiuta, anche a superare momenti di cambiamento e fragilità nel corso delle diverse stagioni della vita.

Questo è lo spirito del nuovo servizio della cabina estetica che presentiamo nel numero della rivista: offrire in farmacia una ulteriore possibilità per prendersi cura di sé e volersi bene, soprattutto rafforzando lo stato di benessere.

Come la scelta delle linee cosmetiche che proponiamo nelle farmacie comunali è il risultato di una attenta valutazione della qualità unita all’individuazione di prodotti capaci di rispondere alle diverse esigenze dermatologiche, così la cabina estetica offre strumenti e trattamenti frutto dell’innovazione tecnologica del settore.

Le cabine estetiche delle farmacie Andrea Costa, Cattabrighe, Gabicce mare e Soria sono state attrezzate con dispositivi all’avanguardia, realizzati in linea con le più aggiornate conoscenze tecnico-scientifiche in campo medico-estetico e dotati di tecnologie ampiamente testate per l’esecuzione dei più richiesti trattamenti.

Ovviamente, non essendo la bellezza prerogativa soltanto femminile, il servizio si rivolge sia alle donne sia agli uomini e si propone come uno degli strumenti posti a disposizione dalle farmacie comunali per il benessere dei nostri utenti, senza dimenticare che l’armonia del nostro corpo e del nostro viso è soprattutto espressione della salute fisica e risultato di uno stile di vita equilibrato e attento.

I commenti sono chiusi.