LA RIVISTA DELLE FARMACIE COMUNALI DELLA TUA CITTÀ

Il ritorno alla professionalità in tempi di Covid

9

L

o abbiamo sentito dire e lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle: un vero tsunami che ci ha travolti e disorientati.

Abbiamo dovuto fare i conti con il dolore delle perdite e con la paura. La nostra quotidianità è cambiata, abbiamo modificato i nostri comportamenti, le nostre relazioni; abbiamo dovuto affrontare difficoltà lavorative, confrontarci con le conseguenze economiche che si sono sommate a un equilibrio esistente già precario da un punto di vista sociale. Insomma, uno stravolgimento che ci sta mettendo a dura prova e che abbiamo sperato, inutilmente, che potesse presto finire.

In questo quadro, è emersa in modo prepotente, fin da subito, la necessità di informazioni e di notizie utili per orientarci. Abbiamo bisogno di riferimenti solidi e credibili e questa esperienza ci sta insegnando e sta evidenziando quanto la professionalità, a tutti i livelli, valga e quanto la professionalità stessa debba essere riconosciuta e coordinata perché possa essere valorizzata.

La professionalità si costruisce nel tempo con impegno, studio, dedizione e costanza. E quando la si “incontra”, la si riconosce e ci si affida.

È per questo che sono orgoglioso e onorato di essere il Presidente di una realtà composta da Professionisti preparati che quotidianamente mettono a disposizione di tutti la loro professionalità che è stata fondamentale e che è emersa in modo evidente anche in questa terribile esperienza.

Come cittadino, sono grato a loro e agli operatori sanitari, infermieri, medici, operatori del 118, volontari, forze dell’ordine e a tutti coloro i quali si sono adoperati proprio con professionalità e coraggio per il bene comune.

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza ed erogare servizi di qualità. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Accetto Informativa sulla Privacy