LA RIVISTA DELLE FARMACIE COMUNALI DELLA TUA CITTÀ

Igienizzare le mani è importante

Farmacie Comunali ti aiutano a ricordarlo

7

Come ricordato da tutte le fonti scientifiche e sanitarie il lavaggio e la disinfezione delle mani sono la chiave per prevenire le infezioni. Bisogna lavarsi le mani spesso e accuratamente con acqua e sapone per almeno 20 secondi. Se non sono disponibili acqua e sapone, è possibile utilizzare anche un disinfettante per mani a base di alcol con almeno il 60% di alcol. I virus entrano nel corpo attraverso gli occhi, il naso e la bocca, quindi è bene evitare di toccarli con le mani non lavate.

Ancor più in riferimento alla prevenzione in periodo di Covid-19 e di influenza, è assai importante non dimenticare questa regola base e attuarla in ogni circostanza. 

Alcune volte, però, può capitare di essere fuori casa e non avere con sé il disinfettante, oppure di avere posato la borsa in cui lo avevamo posto.

Per essere sicuri di averlo sempre con noi, vengono in aiuto le Farmacie Comunali Genovesi con un pratico “borsino” dotato di gancio. Possiamo agganciarlo al passante della cintura oppure fissarlo allo zaino o all’esterno della borsetta in modo da trovarlo con facilità e utilizzare il disinfettante ogni volta che ne abbiamo bisogno.

Ora non ci sono più scuse: l’igienizzante deve sempre essere con noi e a portata di mano!

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza ed erogare servizi di qualità. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Accetto Informativa sulla Privacy