LA RIVISTA DELLE FARMACIE COMUNALI DELLA TUA CITTÀ

Camminare e crescere insieme

40

U

n nuovo anno si presenta dinnanzi a tutti noi: nella vita quotidiana, in famiglia, nel lavoro. Quale miglior proposito di camminare insieme, per crescere insieme. Le farmacie comunali di Genova hanno raccolto la sfida e si affacciano al 2020 proseguendo il cammino aziendale e, soprattutto, salutando alcune novità tra le quali il nuovo corso della rivista.

L’esperienza editoriale iniziata cinque anni fa con le Farmacie comunali di alcune città di altre regioni come Torino, Trento, Ravenna e Ferrara si è ampliata coinvolgendo anche le aziende Farmacie comunali di Monza e Pesaro. L’evoluzione del progetto ha portato il desiderio di rinnovare l’immagine e l’esigenza di aggiornare la testata.

Una rete che si amplia mantenendo come fulcro la rivista e condividendo la missione di investire sull’informazione di qualità come servizio finalizzato alla promozione del benessere. 

Contemporaneamente, prosegue l’evoluzione delle farmacie comunali come presidio sanitario del territorio e per il territorio. Il forte legame con la città di Genova è da sempre un valore imprescindibile per le farmacie comunali. Legame concretizzato in vari progetti con partner locali per crescere nella capacità di rispondere sempre più puntualmente alle esigenze di salute e prevenzione dell’utenza. E quelli raccontati nelle pagine della rivista sono alcuni esempi dei risultati raggiunti concretamente.

Quest’anno Pharmacom ha tra le sue firme uno tra i partner storici dell’Azienda: l’Associazione Gigi Ghirotti onlus Genova. In concomitanza con il centenario della nascita di Gigi Ghirotti, giornalista e personaggio ispiratore per la fondazione dell’Associazione, Farmacie Comunali Genovesi dedicano una rubrica che tratterà i temi della mission della Onlus. Si inizia in questo numero parlando del corretto utilizzo dei farmaci e di come questi possono divenire un dono di salute per chi è in difficoltà.

Camminare insieme su un percorso condiviso di salute, quindi, è l’imperativo del 2020 lanciato dall’azienda Farmacie Comunali Genovesi a tutti: cittadini, istituzioni, volontariato.

Un augurio di buon 2020 e di buona lettura del vostro Pharmacom

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza ed erogare servizi di qualità. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Accetto Informativa sulla Privacy