LA RIVISTA DELLE FARMACIE COMUNALI DELLA TUA CITTÀ

Non solo numeri. Spirito di servizio

Alcuni dati dai mesi dell’emergenza Covid-19

18

L

e Farmacie Comunale sin dai primi giorni dell’emergenza hanno svolto un lavoro di grande supporto per tutta la cittadinanza. La professionalità e la disponibilità di tutto il personale sono stati spesso di conforto per coloro che cercavano un punto “amico” dove poter chiedere consigli, scacciare paure o semplicemente avere una parola di conforto.

A causa dell’emergenza Covid-19 numerose persone si sono trovate in difficoltà nello svolgere anche le semplici ma fondamentali azioni quotidiane, ad esempio andare in farmacia per acquistare i farmaci. A tale proposito le Farmacie Comunali si sono coordinate con la Croce Rossa Italiana per un servizio di consegna farmaci dedicato a persone con oltre 65 anni d’età, soggetti con patologie respiratorie e febbre superiore a 37,5 gradi, persone non autosufficienti, persone in quarantena.

Inoltre, la farmacia comunale n.10 Krasnodar, tramite la Caritas Parrocchiale S. Giuseppe Lavoratore e i volontari Ape, ha organizzato un servizio di consegna farmaci a domicilio rivolto ai residenti in zona Viale Krasnodar e vie limitrofe, e la farmacia comunale n.7 Barco, tramite l’Associazione di volontariato Intornoate, ha organizzato un servizio di consegna farmaci a domicilio rivolto ai residenti in zona Barco, Doro e Gad.

L’Azienda, consapevole delle necessità della cittadinanza e della difficoltà di reperimento delle forniture, ha deciso di mantenere prezzi calmierati per la vendita di mascherine e prodotti igienizzanti. Soprattutto per le mascherine, il prezzo è stato sempre mantenuto praticamente allineato ai prezzi d’acquisto fino ad essere portato al prezzo imposto di 0,50 nonostante vi fossero ancora scorte in magazzino. Crediamo che essere Farmacie pubbliche significhi anche questo, essere supporto in ogni situazione per la nostra cittadinanza.

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza ed erogare servizi di qualità. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Accetto Informativa sulla Privacy