LA RIVISTA DELLE FARMACIE COMUNALI DELLA TUA CITTÀ

Al concerto di Bruce Springsteen, anche senza glutine!

721

In occasione del concerto di Bruce Springsteen – svoltosi al Parco Bassani di Ferrara il 18 maggio scorso – le farmaciste Federica Trevisani e Angela Vaccari di Afm hanno collaborato con l’Associazione italiana celiachia (Aic) di Ferrara per l’allestimento di un fornitissimo stand posizionato all’interno dell’area concerto, con alimenti destinati alle persone celiache.

Un’attenzione fortemente sostenuta dal presidente di Ferrara holding servizi, Luca Cimarelli, dagli organizzatori e da Aic per venire incontro alle esigenze di persone affette da celiachia che non dovevano vedere preclusa la possibilità di partecipare in sicurezza e tranquillità – potendo disporre di alimenti sicuri a loro destinati – a un evento dalla portata storica per la città di Ferrara come questo, che ha visto la partecipazione di 50.000 persone.

Numerose persone, anche straniere, presenti al concerto hanno ringraziato sentitamente per il servizio dedicato al senza glutine che le ha felicemente stupite poiché mai lo avevano riscontrato in altri eventi musicali e non. L’augurio è che Ferrara possa essere ricordata quale la prima città dei “concerti senza glutine”, un’idea da esportare in occasione di eventi, per accogliere le necessità spesso non considerate dei celiaci.

Per Afm e Aic un’ulteriore possibilità di collaborazione che di fatto rende ancora più saldo il rapporto fra le farmacie comunali di Ferrara e i pazienti celiaci del territorio che da molto tempo sanno di poter contare sulla grande varietà di prodotti disponibili presso la farmacia comunale di Viale Krasnodar e sulla professionalità delle sue farmaciste che le vede impegnate nell’informazione sulla gestione di questa patologia anche in contesti diversi dal banco della farmacia. Oltre questo concerto, sono infatti diversi gli eventi che hanno portato le farmaciste “sul campo” con lo stand del senza glutine, ad esempio durante il Ferrara food festival o in occasione dei campionati giovanili di canoa presso l’oasi di Vigarano Pieve, iniziative di cui abbiamo dato testimonianza in numeri precedenti di Pharmacom.

 

Novità al Centro Aerosolterapia e Servizi

Una nuova collaborazione con la dottoressa Chiara Bonora è stata attivata al Centro Aerosolterapia.

La dottoressa è specializzata in visite audiologiche, valutazioni vestibolari, visite foniatriche per disfonia e disturbi del linguaggio per adulti e bambini al di sopra dei tre anni di età, nonché a effettuare insufflazioni endotimpaniche e Politzer.

La dottoressa Bonora è presente presso il Centro Aerosol il venerdì pomeriggio dalle ore 15 alle 17.30 e il sabato mattina dalle ore 9.00 alle 12.30.

 

Il nuovo orario del Centro

lunedì 7.30 – 13.30

martedì 7.30 – 13.30 e 15.30 -18.30

mercoledì 7.30 – 13.30

giovedì 7.30 – 13.30

venerdì 7.30 – 13.30 e 15.00 – 17.30

sabato  9.00 – 12.30

 

Per prenotazioni e informazioni

Telefono: 0532.909315

E-mail: centroaerosol@afm.fe.it

Dal lunedì al venerdì ore 07.30 – 13.30

Martedì ore 16.30 – 18.30

 

Ulteriori informazioni anche presso le 11 farmacie comunali

I commenti sono chiusi.